Palladium Pampa Sport Cuff Wpn, Scarponcino Uomo Braun246 CHOCOLATE

B01A9PZJZQ

Palladium - Pampa Sport Cuff Wpn, Scarponcino Uomo Braun(246 CHOCOLATE)

Palladium - Pampa Sport Cuff Wpn, Scarponcino Uomo Braun(246 CHOCOLATE)
  • Materiale esterno: Pelle
  • Fodera: Tessuto
  • Materiale suola: Gomma
  • Chiusura: Stringata
  • Tipo di tacco: -
  • Composizione materiale: Leather / Textiles / Other Materials
Palladium - Pampa Sport Cuff Wpn, Scarponcino Uomo Braun(246 CHOCOLATE) Palladium - Pampa Sport Cuff Wpn, Scarponcino Uomo Braun(246 CHOCOLATE) Palladium - Pampa Sport Cuff Wpn, Scarponcino Uomo Braun(246 CHOCOLATE) Palladium - Pampa Sport Cuff Wpn, Scarponcino Uomo Braun(246 CHOCOLATE) Palladium - Pampa Sport Cuff Wpn, Scarponcino Uomo Braun(246 CHOCOLATE)
Produits
Occasions
Rayons

Spécial mode

Adidas Zx 700, Grigio cenere / ric viola / boonix, 85 M Us Grey
Actualités
Tendances

Meno di due mesi fa l’approvazione dello Statuto del Lavoro Autonomo, con le sue lacune e i suoi spiragli, ci faceva interrogare su quando i professionisti e le partite iva in generale avrebbero finalmente trovato il coraggio e la forza di organizzarsi per elaborare un pensiero critico sulla propria condizione di lavoratori e reclamare diritti e tutele.

Una risposta a quella domanda sembra arrivare a stretto giro il 13 maggio prossimo: forse per la prima volta nella storia della Repubblica i liberi professionisti scenderanno in piazza a Roma. Ma chi sono i “liberi professionisti”, e cosa chiedono?

La manifestazione del prossimo 13 maggio è partita dall’iniziativa di cinque ordini professionali provinciali (avvocati, ingegneri, architetti e medici, da Roma a Napoli) a seguito della sentenza della Corte di Giustizia UE C532-15, che riconosce la legittimità della normativa nazionale spagnola che assoggetta gli onorari dei procuratori legali a una tariffa stabilita per legge; è il vecchio tema caro agli ordini del ripristino delle tariffe minime, abolite nel 2006 dalle “lenzuolate” di Bersani per liberalizzare il mercato dei compensi professionali.

Un documento ufficiale del comitato promotore non è ancora stato reso pubblico, ma è online una petizione indirizzata al ministro Poletti  e dal  sito ufficiale  dell’evento si può leggere che i professionisti scenderanno in piazza per chiedere la fine della “svendita incondizionata delle proprie prestazioni”; nel frattempo decine di ordini professionali, sindacati e associazioni hanno aderito all’appello iniziale e si pongono l’ambizioso obiettivo di affollare la piazza della protesta per eccellenza, San Giovanni in Laterano.

Che significato ha un evento del genere, considerato il momento storico e il suo carattere di “prima volta”? Anche se promosso da una delle poche istituzioni di epoca fascista sopravvissute fino ad oggi, può essere considerato un momento di svolta per la sindacalizzazione dei liberi professionisti? O è l’ennesima, trita prova di forza corporativista?

Una rivoluzione copernicana nell’agenda internazionale

Macri e Cartés al vertice del Mercosur, dicembre 2015, Licenza CC

(*) Secondo Aristotele la vittoria più grande è la conquista di sé stessi. Il dominio di sé è uno degli ostacoli individuali più importanti da affrontare.

Dodici anni di ostracismo mondiale hanno congelato le relazioni dell’Argentina dal concerto delle nazioni, svelando l’assenza di dominio di sé nella stesura di un’agenda globale e confinando le relazioni internazionali ad un mero piano di politica domestica.

Oggi assistiamo ad un cambio olistico. Dall’inizio del 2016 il Presidente Mauricio Macri si è riunito, al Foro Economico di Davos (Svizzera), con il Primo Ministro inglese, David Cameron. Il 16 di questo mese ha ricevuto il premier italiano, Matteo Renzi, mentre il 25 febbraio incontrerà il Presidente francese, Francoise Hollande.

in Share
Abkürzungen
Share on Tumblr

 Leggi tutto...

ECCO Offroad, Sandali Uomo Marrone

In questi anni i mezzi di informazione ci hanno dato l’idea che mentre gli Stati Uniti, dove è nata la crisi, ripartivano l’Europa rimaneva nel pantano. La stampa anglofona definisce l’Unione Europea come un sistema non riformabile e considera il nostro welfare insostenibile. Si pensi a Wolfgang Münchau ( Nike Md Runner 2 Br, Scarpe da Ginnastica Uomo Rosso
), che afferma tutti i giorni che l’euro imploderà domani, sostiene che il sistema pensionistico tedesco collasserà e considera la Francia una Germania dell’Est dei nostri giorni, salvo poi dover ammettere che probabilmente Parigi ha beneficiato dell’euro almeno quanto Berlino. Federico Rampini ( 2 ) che da molti anni vive dall’altra parte dell’Oceano afferma che per gli americani l’Europa è una grande repubblica di Weimar, incapace di guarire dai suoi mali. Eppure non sono così sicuro che da un latro vi sia l’America che corre e dall’altro l’Europa che sprofonda.

Il carbonio è già noto per essere un elemento dai "mille volti": quando gli atomi si aggregano a determinate temperature e pressioni danno origine alla grafite; a temperature e pressioni superiori diventano diamante, il materiale naturale più duro; in alcune condizioni, quando viene "esfoliato" diventa  Skechers, Scarpe outdoor multisport uomo blu blu 40 Marino
, un materiale monodimensionale - uno strato dello spessore di un atomo - le cui applicazioni sono alla base di una rivoluzione industriale.

Se lo si sottopone a temperature di 1.000 °C e a 250.000 volte la pressione atmosferica si ottiene un materiale che potrebbe essere utilizzato per le astronavi del futuro, tanto è resistente e leggero.

Zhisheng Zhao, della Yanshan University (Cina), coautore dello studio pubblicato in questi giorni su  Science Advances , non nasconde l'entusiasmo: «È da tempo che cerchiamo un materiale così leggero e ad alta resistenza ed elasticità, che certamente permetterà straordinarie applicazioni spaziali e chissà quali altre!»

INFO E RISORSE
CONTATTACI